Buona Pasqua dal Brasile

pasquabrasileDal Brasile…..

“Perché Lui vive, posso credere nel domani…” (canto brasiliano)
Santa Pasqua 2016

Carissimi padrini e madrine, a tutti PACE nel Signore.

La grande festa di Pasqua si avvicina ed é ogni volta una gradita opportunitá per inviare a ciascuno di voi i nostri piú sinceri AUGURI di una Pasqua benedetta e ricca di gioia.

Sí, – come sovente ci fa pregare la liturgia – “la gioia del Signore é la nostra forza” e la Celebrazione della Pasqua, proprio in questo anno della Misericordia, ci aiuta a fare esperienza della Bontá e della Tenerezza di Dio, che non si stanca di dimostrare in mille modi il suo Amore di Padre verso di noi, suoi figli, non sempre attenti, amorevoli e riconoscenti verso di Lui.
Pasqua é la vittoria della VITA sulla morte. Con la Risurrezione, Gesú ci dice che non possiamo “cercare tra i morti Colui che é vivo”, per cui il nostro impegno fondamentale come battezzati é continuare la sua missione, difendendo la VITA, lá dove é calpestata, sfruttata, diminuita, o in qualche modo rubata e minacciata.

Cari padrini, care madrine, collaboratori carissimi della nostra Missione in Cícero Dantas, é proprio questo che voi fate con tanta generositá e umiltá, senza rumore, senza alti proclami ma con una meravigliosa continuitá e perseveranza.
Voi sapete che INSIEME A VOI e con il VOSTRO PREZIOSO AIUTO, spinti dall’Amore di Gesú, abbiamo creato una catena di solidarietá, che nell’OGGI di Dio prolunga e moltiplica i frutti della Risurrezione, consolando, asciugando lacrime amare, dando nuova speranza, in una parola, offrendo la possibilitá di sperimentare la tenera Provvidenza del Padre, che si prende cura dei suoi figli piú soli, abbandonati e bisognosi, e lo fa proprio attraverso altri figli, che scelgono la via della fraternitá e dell´amore.
Anche la Parola del Profeta Isaia ci conferma in questo cammino, affermando che il Signore accoglie la nostra preghiera e ci avvolge con la sua Misericordia, quando ‘soccorriamo l’oppresso, facciamo giustizia all’orfano, difendiamo la vedova’(Is1,10).
Con la certezza che vivere il Vangelo é fonte di quella gioia vera e profonda, che ci accompagna nel nostro quotidiano, rinnoviamo i nostri auguri di una santa Pasqua, e di cuore desideriamo esprimervi il nostro GRAZIE riconoscente per il molto che fate a favore dei piccoli e poveri della nostra Missione.
Con grande affetto

Suor Angelina, suor Gabriella Suor Helena, suor Jaqueline
e tutti gli animatori di Cícero Dantas

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *