Pemba: la biblioteca funziona!

La Biblioteca, che fa parte del Centro di Comunicazione “Giacomo Alberione” delle Suore Pastorelle di Pemba, nell’anno 2014 ha avuto 1207 studenti inscritti,

di Nazario Donbe

(ragazze, ragazzi e professori) mentre nell’anno precedente ne aveva avuti 935. Quindi l’aumento di 272 iscritti ci consente di fare alcune considerazioni.

Sembra che il servizio della biblioteca soddisfi le necessità del lettore in quanto egli trova non solo il libro scolastico, ma altri libri che arricchiscono il suo sapere.

Nella biblioteca il giovane incontra molti altri giovani che, pur nel rispetto/silenzio per lo studio di ognuno, si sente stimolato a non studiare solo il necessario richiesto dal professore, ma approfondire il tema con la possibilità di confrontarsi con gli altri giovani.

Questa lodevole partecipazione degli studenti presso la nostra biblioteca diventa un forte stimolo per il raggiungimento degli obbiettivi che fin dall’inizio ci eravamo prefissati: coltivare lo spirito della lettura perché soltanto leggendo è possibile arrivare a parlare e scrivere correttamente; continuare a dare il meglio possibile per contribuire nella formazione dell’uomo e della donna del domani.

Finalmente, a partire dal mese di marzo 2015, si è aperto “internet café” dove gli studenti imparano a cercare e approfondire i temi attraverso le ricerche on line.

Pemba, 13 marzo 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *